Raffaele Morelli

Enso vuoto interiore

Il più grande farmaco che guarisce: il VUOTO. E’ nel vuoto che i disagi e l’anima trovano ristoro e forze.

Affidarsi al VUOTO: i benefici su psiche e corpo «Da tale vuoto assoluto… sboccia meravigliosamente l’azione.” (Dal libro “Lo zen e il tiro con l’arco”) «Gli uomini hanno paura di abbandonare le loro menti, perché temono di precipitare nel vuoto senza potersi arrestare. Non sanno che il vuoto non è veramente vuoto, perché è il regno della Via autentica.» (Huang-po)…

Le vere AMICIZIE e RELAZIONI si fondano sulla VERITA' che ci incarna.

Le vere AMICIZIE e RELAZIONI si fondano sulla VERITA' che ci incarna.

«Di recente ho scoperto una cosa: i veri amici sono quelli che ci stanno accanto quando accadono le cose belle. Essi si schierano dalla nostra parte, gioiscono per le nostre vittorie. I falsi amici sono quelli che compaiono soltanto nei momenti difficili, con una triste espressione di “solidarietà”: in realtà, la nostra sofferenza serve a consolarli per le loro vite…

Realizzare il “germe di vita che si è”. Esprimere il proprio talento, la propria essenza.

Realizzare il “germe di vita che si è”. Esprimere il proprio talento, la propria essenza.

«Molte volte mi è capitato di vedere persone che si sono ammalate, anche gravemente, perché hanno dimenticato ciò che nell’infanzia sapevano fare meglio! (…) Il talento vuole che liberiamo la nostra natura, la nostra essenza, la nostra energia unica e irripetibile. (…) Per ognuno di noi c’è un talento: cercarlo, trovarlo e lasciarlo emergere è il vero compito che ognuno…

Significato Nome

Il tuo nome è la tua essenza. Come il nome influenza la personalità: la psicologia del nome

Il significato del nome. La psicologia del nome. o sai, il nome che si porta significa molto. Sai anche che ai malati spesso si dà un nuovo nome per guarirli, perché col nuovo nome essi ricevono anche una nuova essenza. Il tuo nome è la tua essenza” (C.G.Jung – Libro Rosso, p.282) «I nomi non sono attribuiti alle cose per…

L’INDIVIDUO portatore di vita: L’OCEANO NON HA ALCUN SENSO SENZA LA GOCCIA.

L’INDIVIDUO portatore di vita: L’OCEANO NON HA ALCUN SENSO SENZA LA GOCCIA.

«Via via che scopri la felicità di essere solista, apprezzi anche la felicità di far parte dell’orchestra. Chi realizza la propria natura solo in apparenza lavora per sé, suona per sé. Perché dona musica al mondo. E’ un suono dell’orchestra che appartiene al mondo. Ognuno di noi suona anche per il mondo. Sei una goccia, ma sei anche un oceano….