Raffaele Morelli

raffaele morelli 6

Raffaele Morelli (Milano, 5 novembre 1948) è uno psicoterapeuta, psichiatra e scrittore italiano. Ha fondato la prima scuola di specializzazione di psicoterapia ad indirizzo junghiano – psicomatico, a cui è annessa anche una nota rivista chiamata Riza Psicosomatica


ARTICOLI:

Realizzare il “germe di vita che si è”. Esprimere il proprio talento, la propria essenza.

Realizzare il “germe di vita che si è”. Esprimere il proprio talento, la propria essenza.

«Molte volte mi è capitato di vedere persone che si sono ammalate, anche gravemente, perché hanno dimenticato ciò che nell’infanzia sapevano fare meglio! (…) Il talento vuole che liberiamo la nostra natura, la nostra essenza, la nostra energia unica e irripetibile. (…) Per ognuno di noi c’è un talento: cercarlo, trovarlo e lasciarlo emergere è il vero compito che ognuno…

Significato Nome

Come il significato del nome influenza il carattere. Il tuo nome è la tua essenza

Il significato e la psicologia del nome «I nomi non sono attribuiti alle cose per pura convenzione, ma hanno un rapporto profondo e misterioso con le cose stesse» (Origene) «Lo sai, il nome che si porta significa molto. Sai anche che ai malati spesso si dà un nuovo nome per guarirli, perché col nuovo nome essi ricevono anche una nuova…

L’INDIVIDUO portatore di vita: L’OCEANO NON HA ALCUN SENSO SENZA LA GOCCIA.

L’INDIVIDUO portatore di vita: L’OCEANO NON HA ALCUN SENSO SENZA LA GOCCIA.

«Via via che scopri la felicità di essere solista, apprezzi anche la felicità di far parte dell’orchestra. Chi realizza la propria natura solo in apparenza lavora per sé, suona per sé. Perché dona musica al mondo. E’ un suono dell’orchestra che appartiene al mondo. Ognuno di noi suona anche per il mondo. Sei una goccia, ma sei anche un oceano….