Michele Mezzanotte

Bruce Munro - Field of light, Uluru, 2016

Cercatori di Luce nella notte. Solo agendo come Luce possiamo capire la Luce. (Michele Mezzanotte)

In questo articolo di Michele Mezzanotte (psicoterapeuta) pubblicato per la rivista L’Anima fa Arte (n.13, Luci) troveremo alcuni significati, amplificazioni, analogie e metafore attorno alla Luce, di come la luce possa essere anche metafora di energia emotiva e psichica che emaniamo e catturiamo nell’incontro con l’Altro, e dei suoi vari giochi di proiezione, diffrazione, refrazione… Per poter leggere l’articolo per intero basta scaricare il nuovo numero…

Credo che delle mani si possa fare solo poesia: significati e simboli delle mani.

Credo che delle mani si possa fare solo poesia: significati e simboli delle mani.

Prima di augurarvi una buona lettura vi lascio qui il link della rivista dove è stato pubblicato l’articolo, L’Anima fa Arte, e dove potrete abbonarvi gratuitamente e scaricare tutti i numeri già usciti e ricevere quelli nuovi in tempo reale: link alla rivista BUONA LETTURA! Credo che delle mani si possa fare solo poesia… “Le mani non sono vere, non sono…

Willem Kooning Rainbow Devil Keyboard

E noi ci permettiamo mai di cambiare? Di danzare col diavolo al plenilunio? (di M.Mezzanotte. Dalla Rivista L’Anima fa Arte. n.10)

«Dimmi bambino, tu danzi mai col diavolo nel pallido plenilunio?» (Jack Napier) «Devo abbandonare ciò che ero e ciò che sono. Devo lasciarmi andare a ciò che sarò. Gli altri non contano in questa scelta. (…) Lasciarsi alle spalle l’edificio obsoleto della propria identità è un processo fatto di azioni e non di parole. Piccole azioni del quotidiano cambiano il modo di vivere. Piccole particelle di lava formano il…