Eventi

Pagina del blog dedicata ad alcuni eventi di Psicologia e simili organizzati da associazioni, istituzioni, sul territorio nazionale italiano.

Programma Convegno Terrori Antichi Moderni 1

2 Ottobre 2016 – Chieti | Terrori antichi e moderni. Storie psicologiche di monoteismi (Convegno di Psicologia)

Terrori antichi e moderni. Storie psicologiche di monoteismi (Convegno nazionale di Psicologia organizzato da “L’Anima fa Arte”) Di cosa tratterà il convegno: (per iscriversi e trovare il programma vai in fondo alla pagina) Il Terrore, come direbbe Alexander Lowen, è la punta estrema della paura ed è diretta in qualche modo verso noi stessi. Ma che differenza c’è tra terrore, orrore…

Psiche e Musica

29 Luglio 2016 – Chieti | MUSICA e PSICHE: reading e live music – Organizza Jung Italia e L’Anima fa Arte

«Riscopro ancora che la musica contiene infiniti mondi,  e vi è una segreta e sublime simmetria tra essa e l’amore,  e la morte e la vita.»  (Emanuele Casale) All’interno del Festival “La settimana mozartiana” di Chieti: L’Anima fa Arte e il Jung Italia organizzano, presso la libreria De Luca: MUSICA E PSICHE: un percorso di immagini, note e poesie che approfondirà la relazione tra…

Psicodramma Junghiano Leonardo Seidita

23 – 24 Luglio|Bologna|Psicodramma. Il sogno: teatro interiore, un viaggio che non si fa da soli.

Il sogno: teatro interiore, un viaggio che non si fa da soli. Workshop di Psicodramma Junghiano 23 e 24 Luglio (Bologna) presentazione a cura di Cristopher Mariani Cerati Conduce: Leonardo Seidita (Psicoterapeuta e gruppanalista) [A fine articolo trovi le modalità di partecipazione al workshop] Cos’è la magia? Per ognuno di noi questa domanda apre a qualcosa di estremamente intimo e…

Anadiomene evento 28 maggio riflessioni femminile

EVENTI – Riflessioni su Identità e FEMMINILE: oltre lo specchio – 23/05/2016, Mestre (VE)

EVENTI PSICOLOGIA: Oltre lo specchio: riflessioni su identità e femminile Quando: 28 MAGGIO 2016, ore 15.30 – 18,30 Dove: Centro Culturale Laurentianum, città di MESTRE (Ve) INGRESSO GRATUITO Di cosa parla l’incontro: Cosa significa oggi essere donne ed essere femminili? A quali immagini è possibile riferire per un ampliamento e una presa di coscienza sul proprio femminile in

Psicodramma-Junghiano-COPERTINA

11-12 Giugno – Bologna – Psicodramma: il sogno come teatro interiore

IL SOGNO: TEATRO INTERIORE Workshop esperenziale sullo Psicodramma Junghiano   Workshop di sensibilizzazione allo Psicodramma Analitico Junghiano: week-end intensivo esperenziale condotto dal dottor Leonardo Seidita che si terrà a Savigno (BO) presso l’agriturismo Casa La Lodola. Il dottor Leonardo Seidita è psicologo, psicoterapeuta gruppoanalista e psicodrammatista analitico junghiano. Conduce gruppi in ambito clinico e lavora da

Eventi Psicologia Venezia Anadiomene

5 marzo 2016 – Mestre (Venezia) – I volti della madre – (Associazione Anadiomene). Eventi Psicologia

  Eventi Psicologia – Mestre (Venezia). I VOLTI DELLA MADRE   “Io sono persuasa che un uomo nasce due volte: la prima è dalla madre che lo porta; ma poi egli deve rinascere in una donna che lo ami” (Frida Lawrence 1934, 16 – compagna dello scrittore D.H.Lawrence)   Dove e quando? 5 Marzo 2016 ore 15:30 – Istituto Culturale…

APRE Convegno 5-6 maggio Roma Pergola

5-6 Maggio 2016 – Roma – POLIS-ANALISI città dell’incontro: per un’armonia delle differenze – X Convegno A.P.R.E.

POLIS-ANALISI città dell’incontro: per un’armonia delle differenze. X Convegno A.P.R.E. (5 maggio, dalle 14.00 alle 18.30) Confraternita dei Bergamaschi, Via di Pietra 70 – Roma  (6 maggio, dalle 9.00 alle 19.30) Biblioteca Camera dei Deputati, Via del Seminario 76 – Roma Per ISCRIVERTI al CONVEGNO gratuitamente clicca qui Qui scaricabile la brochure del convegno L’A.P.R.E. compie dieci anni, nel corso dei quali…

13 Febbraio 2016 – Roma – Analisi e Attivismo. Contributi sociali e politici della psicologia junghiana. Tavola Rotonda, presso il CIPA

13 Febbraio 2016 – Roma – Analisi e Attivismo. Contributi sociali e politici della psicologia junghiana. Tavola Rotonda, presso il CIPA

  Sabato 13 febbraio (2016) – Tavola Rotonda ore 10.00-13.00 presso: CIPA di Roma, Via Flaminia, 388 – 00156 telefono: 063231662  – INGRESSO LIBERO – Analisi e attivismo. Contributi sociali e politici della psicologia junghianaPartecipano: Stefano Carta, Eva Pattis, Luigi ZojaCoordina: Antonella Adorisio

12562515_10207084748909759_679395787_o

17 Marzo 2016 – Roma – Madre e Figlia: un rapporto che non finisce mai. Workshop di Massimo Recalcati

Massimo Recalcati – Madre e Figlia – Workshop Roma, 17 Marzo 2016, dalle ore 9 alle ore 12.30. Associazione Italiana di Sessuologia Clinica, presenta: MASSIMO RECALCATI, un workshop intitolato: MADRE e FIGLIA: un rapporto che non finisce mai. Freud ha messo al centro della sua riflessione il rapporto padre figlio riletto attraverso la figura tragica di Edipo. Il rapporto madre-figlia…

22-23 Gennaio 2016 – Bologna – Le nuove sfide della psicoanalisi – Convegno Nazionale di Psicologia Analitica

22-23 Gennaio 2016 – Bologna – Le nuove sfide della psicoanalisi – Convegno Nazionale di Psicologia Analitica

Convegno Nazionale di Psicologia Analitica: “LE NUOVE SFIDE DELLA PSICOANALISI” Bologna, 22 e 23 gennaio 2016 “Sala del Silenzio” – Biblioteca Multimediale “Roberto Ruffilli – vicolo Bolognetti, 2 – Quartiere San Vitale, BOLOGNA <<Oggi assistiamo ad una crisi della psicoanalisi oppure ad una diversificazione dei modelli? Possiamo parlare di declino dell’impianto teorico psicoanalitico classico oppure di “nuovi sintomi”, espressione di…