Amare è un’angusta occasione per il singolo di maturare – Versi di Rainer Maria Rilke

3
984

love together abbraccio hand relation relazione

«Amare è un’angusta occasione per il singolo di maturare, di diventare in sé qualcosa, diventare mondo grazie ad un altro, è una grande immodesta istanza che gli vien posta, qualcosa che lo elegge, lo chiama a un’ampia distesa” (Rainer Maria Rilke)

“Questo è il paradosso dell’amore fra l’uomo e la donna: due infiniti si incontrano con due limiti; due bisogni infiniti di essere amati si incontrano con due fragili e limitate capacità di amare. E solo nell’orizzonte di un amore più grande non si consumano nella pretesa e non si rassegnano, ma camminano insieme verso una pienezza della quale l’altro è segno.”
(Rainer Maria Rilke)

Servizi Jung Italia
Donazione Paypal Jungitalia Puoi contribuire all’uscita di nuovo materiale gratuito che potrò mettere a disposizione per te e migliaia di altri lettori. Il Jung Italia è un progetto personale che porto avanti del tutto volontariamente, e ha fatto crescere e formare migliaia di curiosi, addetti e appassionati alla psicologia.

3 Commenti

  1. Direi che la fine di un amore è un’angusta occasione per il singolo di maturare .E’ li che si deve trovare un amore più grande per cui crescere e che possa accompagnarci per sempre : “un rinnovamento senza mutamento dell’essenza” . La coppia non è altro che un obiettivo mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome