«Senza i sogni noi certo diverremmo vecchi più presto» (Novalis)

2
1794

Novalis1

«Mi pare il sogno quasi una difesa contro la regolarità e mediocrità della vita, un libero svago della fantasia inceppata, in cui essa mette sottosopra tutte le immagini della vita e interrompe l’invariabile serietà dell’uomo adulto con uno scherzevole giuoco di bimbi.
Senza i sogni noi certo diverremmo vecchi più presto, e perciò si può considerare il sogno, se non come qualcosa che viene direttamente dal di sopra, almeno come un dono divino, un compagno amichevole nel pellegrinaggio alla sacra tomba.»
(Novalis – Enrico d’Ofterdingen)

Servizi Jung Italia
Donazione Paypal Jungitalia Puoi contribuire all’uscita di nuovo materiale gratuito che potrò mettere a disposizione per te e migliaia di altri lettori. Il Jung Italia è un progetto personale che porto avanti del tutto volontariamente, e ha fatto crescere e formare migliaia di curiosi, addetti e appassionati alla psicologia.

2 Commenti

    • Ciao Paola, il sito è sospeso perchè stiamo lavorando a quello nuovo, entro questo mese dovrà uscire e tutti gli utenti iscritti a questo saranno avvisati tramite email per ricevere il nuovo indirizzo del blog. Grazie per l’interessamento, arrivederci sul nuovo blog!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome