E' il tempo perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante

0
2583

Fringe Fiore Finale Flower Peter2«È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.»
(Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”)

“…Ma è la rosa che ora ti porterà attraverso i mondi, appena sarai abbastanza in forze da affrontare il viaggio. Però sarai un visitatore del tuo mondo d’origine: è qui che dovrai tornare, sempre e comunque.”
(dal romanzo “Stravaganza”, di Mary Hoffman)

Servizi Jung Italia
Donazione Paypal Jungitalia Puoi contribuire all’uscita di nuovo materiale gratuito che potrò mettere a disposizione per te e migliaia di altri lettori. Il Jung Italia è un progetto personale che porto avanti del tutto volontariamente, e ha fatto crescere e formare migliaia di curiosi, addetti e appassionati alla psicologia.
Articolo precedenteLa libertà del «sentimento»: permettiamoci di esprimere affettività ovunque sentiamo di farlo
Prossimo articoloDifferenza tra SIMBOLO e SEGNO. Essenziale soprattutto in Psicologia e Psicoterapia
Fondatore del Jung Italia. Psicologo Clinico. Originario di Salerno, vivo a Roma. Fin dall'età di 14 anni ho iniziato ad interessarmi alla filosofia occidentale e orientale e all'età di 17 anni scopro Jung. A 21-22 anni iniziano le mie attività di pubblicazioni tramite riviste di psicologia e interventi in qualità di ospite o relatore presso convegni e seminari di psicologia. Nel 2012 conosco in Svizzera uno dei nipoti di Jung, e l'anno successivo mi concede un'intervista speciale in occasione della presentazione del "Libro Rosso" alla biennale di Venezia. Attualmente collaboro e lavoro come psicologo o studioso indipendente con associazioni, riviste scientifiche, scuole di psicoterapia e con diversi autori dell'ambito accademico e non. I miei studi d'approfondimento vertono sugli sviluppi odierni relativi alla psicologia complessa (analitica) e sulle ricerche inerenti il versante "Psiche e Materia".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome