Sarò un fulgore di lampi nella notte – Poesia di Yogananda

0
3438

Yogananda

Poesia di
Yogananda

 

“Sarò una cascata del Niagara e la mia voce tuonerà in un fragore incessante.
La corrente impetuosa spazzerà via i pesanti tronchi delle difficoltà altrui.
Sarò un uragano di risate ed abbatterò le foreste e le torri del dolore.
Volerò rombando per infinite miglia di intelligenze umane e sradicherò i loro conflitti.
Sarò un fulgore di lampi nella notte e svelerò, inaspettato, il panorama della tua bellezza, a lungo celato dalle tenebre di occhi che non vedevano.
Sarò un raggio di luna di beatitudine e scaccerò la malinconia dalla terra.
Sarò uno sprazzo di luce e metterò in fuga la tristezza annidata nei recessi del pensiero umano.
Per grazia tua improvvisi bagliori di saggezza dissolveranno il cumulo di errori di secoli e secoli.”

(Yogananda)


 

Yogananda

Autobiografia di uno Yogi + Cd Audio

Un libro, una vita, che ha cambiato milioni di altre vite nel mondo. L’Autobiografia, best seller tradotto in diciotto lingue, fu una delle prime opere a mettere in contatto il pubblico occidentale con la filosofia vedica. Oltre a narrare la vita materiale e spirituale di Yogananda, il libro è ricordato per i molti passaggi dedicati all’interpretazione vedica di elementi della cultura ebraica e cristiana (per esempio il Giardino dell’Eden), sia da parte di Yogananda stesso che del suo maestro Sri Yukteswar . Inoltre, vi si narra degli incontri fra Yogananda e numerosi personaggi celebri come Teresa Neumann, la santa Mâ Ananda Moyî, Mohandas Gandhi, Rabindranath Tagore, lo scienziato Luther Burbank (il libro è ‘dedicato alla memoria di Luther Burbank, un santo americano’), e il Premio Nobel C. V. Raman.

Servizi Jung Italia
Donazione Paypal Jungitalia Puoi contribuire all’uscita di nuovo materiale gratuito che potrò mettere a disposizione per te e migliaia di altri lettori. Il Jung Italia è un progetto personale che porto avanti del tutto volontariamente, e ha fatto crescere e formare migliaia di curiosi, addetti e appassionati alla psicologia.
Articolo precedenteEsistono atti che sono angeli, nascono da un centro interiore, il Sè. (Emanuele Casale)
Prossimo articolo12 Dicembre 2015 – Bologna – Jung, la vita e la morte. Dal Libro Rosso al Lamento dei Morti.
Fondatore del Jung Italia. Psicologo Clinico. Originario di Salerno, vivo a Roma. Fin dall'età di 14 anni ho iniziato ad interessarmi alla filosofia occidentale e orientale e all'età di 17 anni scopro Jung. A 21-22 anni iniziano le mie attività di pubblicazioni tramite riviste di psicologia e interventi in qualità di ospite o relatore presso convegni e seminari di psicologia. Nel 2012 conosco in Svizzera uno dei nipoti di Jung, e l'anno successivo mi concede un'intervista speciale in occasione della presentazione del "Libro Rosso" alla biennale di Venezia. Attualmente collaboro e lavoro come psicologo o studioso indipendente con associazioni, riviste scientifiche, scuole di psicoterapia e con diversi autori dell'ambito accademico e non. I miei studi d'approfondimento vertono sugli sviluppi odierni relativi alla psicologia complessa (analitica) e sulle ricerche inerenti il versante "Psiche e Materia".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome