VIOLENZE: ‘Forme’ e ‘Luoghi’ della Violenza. Uno Sguardo Junghiano | ARPA – 12 Ottobre 2019 (Cagliari)

0
1492

Carissimi “junghiani”,

sono lieto di segnalarvi quest’altro interessantissimo e ricco evento dell’ARPA, a CAGLIARI,  il 12 Ottobre 2019. 

Di seguito leggerete di cosa tratta…


IlConvegno, organizzato dalla sede cagliaritana di ARPA (Associazione per la Ricerca in
Psicologia Analitica) intende proporre una serie di contributi teorico-clinici sulle varie ‘forme’ e sui differenti ‘luoghi’ in cui la violenza manifesta tutta la sua distruttività.

Lo sguardo critico con il quale i relatori analizzano ciascuna delle “ViolenzE”, anche al
fine di comprenderne la matrice collettiva e le cause individuali e sociali, è quello della
Psicologia Analitica junghiana.

 

A CHI È RIVOLTO

Il Convegno è rivolto a Medici, Psicologi, Assistenti Sociali, Studenti di Psicologia e a tutti coloro che a vario titolo svolgono attività di aiuto psicologico e sociale.

La partecipazione al Convegno è APERTA e GRATUITA previa Iscrizione, fino a un numero massimo di 100 presenze. Raggiunto il numero previsto l’iscrizione verrà chiusa.

A ciascuno degli iscritti verrà rilasciato un Attestato di partecipazione.

 

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione è obbligatoria e dovrà pervenire via e-mail alla Segreteria Organizzativa entro e non oltre il 5 ottebre 2019 al seguente indirizzo:

arpajung.cagliari@gmail.com

L’iscrizione prevede la comunicazione seguenti note personali:

Nome
Cognome
Titolo di Studio/Professione
Ente di appartenenza/Incarico
Numero di Telefono
Indirizzo e-mail

FINE.


CLICCA QUI e scopri come pubblicizzare i tuoi eventi, libri, convegni, workshop…
Servizi Psicologia Eventi Convegni Workshop


 

Servizi Jung Italia
Donazione Paypal Jungitalia Puoi contribuire all’uscita di nuovo materiale gratuito che potrò mettere a disposizione per te e migliaia di altri lettori. Il Jung Italia è un progetto personale che porto avanti del tutto volontariamente, e ha fatto crescere e formare migliaia di curiosi, addetti e appassionati alla psicologia.
Articolo precedenteMatrici immaginali. Arte, inconscio e dimensione spirituale | ARPA – 28 settembre 2019 (Roma)
Prossimo articoloLe eredità di EROS. Matrici transgenerazionali della sessualità | AIRP – 4 incontri a Ottobre e Novembre (Livorno)
Emanuele Casale
Fondatore del Jung Italia. Psicologo Clinico. Originario di Salerno, vivo a Roma. Fin dall'età di 14 anni ho iniziato ad interessarmi alla filosofia occidentale e orientale e all'età di 17 anni scopro Jung. A 21-22 anni iniziano le mie attività di pubblicazioni tramite riviste di psicologia e interventi in qualità di ospite o relatore presso convegni e seminari di psicologia. Nel 2012 conosco in Svizzera uno dei nipoti di Jung, e l'anno successivo mi concede un'intervista speciale in occasione della presentazione del "Libro Rosso" alla biennale di Venezia. Attualmente collaboro e lavoro come psicologo o studioso indipendente con associazioni, riviste scientifiche, scuole di psicoterapia e con diversi autori dell'ambito accademico e non. I miei studi d'approfondimento vertono sugli sviluppi odierni relativi alla psicologia complessa (analitica) e sulle ricerche inerenti il versante "Psiche e Materia".

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Per favore inserisci il tuo nome