Home Articoli AUTORE Sonu Shamdasani

Sonu Shamdasani

Sonu Shamdasani Libro Rosso - Chiara Pasqualini ph

Sonu Shamdasani (Singapore, 1962) è uno scrittore e storico inglese operante presso il Centre for the History of Medicine dell’University College London. Le sue opere vertono sulla storia della psichiatria e della psicologia dalla metà del XIX secolo ai nostri giorni.

Ha curato la pubblicazione dell’atteso Libro Rosso scritto da Carl Jung fra il 1914 ed il 1930. È considerato lo storico della psicologia forse più importante e influente attualmente in vita. Grazie a lui la storia della psicologia e della psichiatria così come la conoscevamo fino a qualche anno fa è stata ri-scritta ed è stata arricchita da importanti informazioni dapprima inedite, andando a sfatare molti mitiprimi tra tutti quelli cosiddetti freudocentrici.

È grazie a lui che dobbiamo le pubblicazioni di alcuni dei seminari di Jung più importanti, come La psicologia del Kundalini Yoga e altre sue opere rivoluzionarie come Jung e la creazione della psicologia moderna [di cui consiglio assolutamente la lettura!]; Jung messo a nudo. Dai suoi biografi anche; Fatti e artefatti su Jung, e altre importanti pubblicazioni.


ARTICOLI:

SERVIZI: cerca psicologo, aiuto tesi, pubblicità, consulenza... SCOPRI
+