Alessandra Redelico

Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

DESCRIZIONE

Sono una psicologa clinica e mi occupo di consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e della famiglia. Mi occupo anche di problematiche inerenti la sfera delle relazioni (rapporto di coppia, rapporto genitori-figli). Mi occupo, inoltre, dei disagi legati all’adolescenza e al comportamento alimentare ma anche ai problemi riguardanti l’ansia, le fobie trattando i disturbi attraverso una terapia detta “integrata” che guarda l’individuo attraverso il sistema relazionale “noi con gli altri”, con il sistema intrapsichico “noi con noi stessi” per mantenere una visione aperta e dinamica.
Ho scelto questa professione perché sono stata sempre attratta dai misteri della psiche umana e ho sempre ammirato la forza inaspettata che può celarsi anche dietro alla sofferenza più grande, dentro a ferite dell’anima che sembravano non poter guarire mai. La psiche è una continua sorpresa che rende i pazienti fonte inesauribile di sapere per chi della mente vuole occuparsi.

Come scrive Carl Gustav Jung: "Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è."

DATI DI CONTATTO
Roma
Lazio
3924786925