Eros Lancianese

Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

DESCRIZIONE

Sono psicologo psicoterapeuta a orientamento junghiano.

Mi occupo di Disagio Psicologico nelle tre fondamentali fase d'età: infanzia, adolescenza ed età adulta. Ho conseguito l'abilitazione alla professione di psicologo tramite Esame di Stato e sono regolarmente iscritto all'albo degli Psicologi della regione Emilia Romagna (numero di iscrizione n° 6832 - A ).

Mi sono specializzato in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Analitica "Aion" di Bologna.

Collaboro con il Servizio di Day Hospital dell' Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e Centro sui Disturbi del Comportamento Alimentare in età Evolutiva dell'Azienda Sant'Orsola-Malpighi, occupandomi di conduzione e coordinazione di gruppi, somministrazione di test proiettivi e preparazione e conduzione di un laboratorio multimediale riguardante l'impatto dell'influenza mass mediologica nel vissuto patologico del paziente con DCA.

Ho svolto il mio tirocinio professionale presso il Csm "Tiarini" di Bologna occupandomi di problematiche legate alla depressione, ansia e attacchi di panico.

Insieme allo studio di Psicologia "Dioscuri" lavoro sul territorio Bolognese e provincia su iniziative riguardanti la promozione del benessere e divulgazione alla cittadinanza di temi inerenti la salute psichica, l'attualità e il vivere civile.

Sono membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione di Ricerca in Psicologia Analitica "ALBA" e ho dato vita all'iniziativa "Diramazioni Junghiane" con la quale organizzo serate di divulgazione scientifica, oltre ad essere autore di pubblicazioni scientifiche su Riviste specializzate di settore.

Ho conseguito l'abilitazione per il protocollo EMDR per la cura del Disturbo Post Traumatico da Stress.

Il mio metodo di lavoro, proprio della Psicodinamica e della Psicologa Analitica, si basa sulla presa di consapevolezza del vissuto emotivo e sulla qualità della relazione che si instaura fra paziente e terapeuta. L'analisi dei sogni aiuta nella scoperta dei significati interni del paziente ed nella costruzione di un percorso terapeutico congruo alle sue necessità.

Attualmente esercito la libera professione di Psicologo e Psicoterapeuta presso lo Studio di Bologna.

DATI DI CONTATTO
Bologna
Emilia-Romagna
328845403