Michele Accettella

Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

DESCRIZIONE

Psicologo Analista di Roma, socio CIPA e IAAP.

Lavoro come psicologo e psicoterapeuta e in 12 anni ho accumulato oltre 7500 ore di lavoro in ambito clinico nella cura di persone con sofferenze che si manifestano con:

disturbi psicotici (schizofrenie, paranoie), disturbi depressivi, disturbi alimentari (bulimia e anoressia), disturbi d'ansia e panico, disturbi di personalità borderline, disturbi bipolari.

Brevemente, nel mio lavoro: "Aiuto adolescenti e adulti a comprendere il significato del loro dolore per migliorare la qualità delle loro vite attraverso la crescita della personalità."

Sono socio ordinario con funzioni di training e supervisione del "CIPA - Centro Italiano di Psicologia Analitica" di Roma e della "IAAP - International Association for Analytcal Psychology" di Zurigo.

Tra gli incarichi istituzionali, attualmente sono Tesoriere dell'Istituto di Roma del CIPA e membro del Comitato Direttivo nazionale. Già membro della commissione scientifica del CIPA di Roma e della redazione della rivista "Quaderni di cultura junghiana".

Autore di diversi articoli e saggi in riviste e testi collettanei tra i più recenti:

1. "Quando il sogno mente. La percezione sensoriale come cifra del messaggio onirico", Aracne Editore (2017);

2. "La madre-col-bambino. Cultura visuale e fenomenologia della paternità", MaGi Edizioni (2016);

3. "Mitopoiesi e complessità della psiche. Una lettura junghiana dell'opera profetica di William Blake" (ebook), Streetlib (2016).

DATI DI CONTATTO
Roma
Lazio
3474878860