Nicoletta Spina

Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Questo utente non ha ancora aggiunto informazioni nel suo profilo.

14574
Lazio
DESCRIZIONE

Psicoterapeuta Iscritta all’Albo della Regione Lazio n° 14574.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità all’Università “La Sapienza” di Roma nell’anno 2005. Ho proseguito gli studi acquisendo la qualifica di Specialista in Sessuologia Clinica, Master di I e II livello in “Sessuologia clinica Contemporanea” presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma.

Successivamente ho conseguito la Specializzazione di Psicoterapeuta, riconosciuta dal MIUR, presso la scuola di Psicoterapia ad approccio Gestaltico Analitico Individuale e di Gruppo del Centro Studi Psicosomatica.

Nel 2015 ho ottenuto la qualifica di esperto in “Clinica del vuoto e dei nuovi sintomi contemporanei” presso il Corso di Specializzazione su “La Clinica Psicoanalitica dei nuovi sintomi” della Jonas Onlus Milano (direzione di Massimo Recalcati).

Ho collaborato come psicologa volontaria presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I, reparto di chirurgia trapianti, per l’Unità di Psicologia Oncologica e delle Patologie Organiche Gravi come “Responsabile team psicologi”, reparto chirurgia trapianti.

Ho lavorato come Psicologa presso il centro di fecondazione “Grimaldi Medical Group”, occupandomi dell’ affiancamento e del sostegno alle coppie durante l’iter propedeutico alla procreazione medicalmente assistita (PMA).

Collaboro presso l’Associazione Italiana di Sessuologia Clinica di Roma (AISC).

Sono responsabile del “Master in Psicologia dei disturbi del comportamento alimentare”.

Effettuo docenze presso il “Master Breve in Sessuologia Contemporanea” e presso il “Master Specialistico in Sessuologia clinica per Psicoterapeuti”.

Mi occupo di tutoraggio nella formazione post-universitaria.

Svolgo l’attività privata a Roma presso il mio studio in Via Reggio Emilia 81- 00198.

DATI DI CONTATTO
Roma
Lazio
3381009576